“Territorio per azioni”: vincono il “capannone sociale”, la mobilita' slow lungo la riviera del brenta, il look artistico delle fermate del tram

  • PDF

Padova - 8.04.2013

201305

Si è svolta a Padova l'8 aprile 2014 la proclamazione dei vincitori del Concorso di idee promosso da Confindustria Padova e Camera di Commercio con il patrocinio di Expo Milano 2015.

Leggi tutto...

“Territorio per azioni”: vincono il recupero delle mura cinquecentesche, la riqualificazione della vecchia ferrovia e il link tra ZIP e città

  • PDF

Padova - 13.04.2012

201204

Un “filo rosso” per riqualificare e restituire ai cittadini le antiche mura di Padova attraverso un itinerario naturalistico e museale, il recupero della vecchia linea ferroviaria 185 da Montebelluna a Susegana (Tv) per ricavarne spazi di uso sociale, un piano di sviluppo e integrazione alla city della Zona industriale Nord di Padova. 

Leggi tutto...

Tre progetti a difesa dell'ambiente

  • PDF

Il liceo di Piazzola premiato per il piano di recupero della centrale idroelettrica

premiazione

PIAZZOLA. Il recupero della centrale idroelettrica di Piazzola con la creazione di un museo, la riqualificazione verde della zona industriale di Padova affidandole il ruolo di ponte fra le reti ecologiche del Brenta e del Bacchiglione, e una stazione per riparare bici e incentivare l'uso delle due ruote. Sono questi i tre progetti, tra i 20 selezionati, vincitori del concorso «Territorio per azioni».

Organizzato dalla Confindustria e dalla Camera di Commercio di Padova, il concorso è giunto alla quarta edizione. La premiazione è avvenuta ieri mattina, nella sala consiliare di Piazzola.  

Leggi tutto...

“Territorio per azioni”: vincono il polmone verde. Nell’area ospedale, il veicolo elettrico del futuro, La comunicazione per l’area naturale palazzina

  • PDF

Padova - 10.04.2013

201305

Un polmone verde per riqualificare l’area ospedaliera di Padova in vista del suo trasferimento, un veicolo elettrico autoguidato capace di rivoluzionare la mobilità, una comunicazione fresca e accattivante per valorizzare l’area naturale Palazzina a Pieve di Curtarolo.

Leggi tutto...

cciaa2 conf2

 

Cookie Policy